La gestione delle lampade votive all’interno dei cimiteri può essere effettuata sia in contemporanea con altri servizi cimiteriali che come specifico servizio.
Può prevedere la gestione della anagrafe dei concessionari e dei defunti ad essi collegati, con il relativo aggiornamento, la manutenzione delle lampade (la eventuale loro sostituzione con lampade a led a basso consumo) e dei relativi impianti a bassa tensione, in alcuni casi abbiamo provveduto alla installazione di impianti fotovoltaici per il raggiungimento della autonomia energetica.
Per le attività la Bergamo Servizi Cimiteriali s.r.l. opera in proprio o in ATI con elettricisti locali in modo di mantenere il tutto all’interno della economia locale.
Per la nostra esperienza, la graduale sistemazione degli impianti e la autonomia energetica, hanno portato alla riduzione automatica dei costi a favore degli utenti.
La B.S.C. s.r.l. è in grado di effettuare direttamente la bollettazione e la riscossione degli importi relativi alla illuminazione votiva, sia per conto dell’ente, che in proprio, fornendi i relativi dati al committente.